Al momento stai visualizzando SPORT4RESTART SBARCA A MILANO!

SPORT4RESTART SBARCA A MILANO!

SPORT4RESART, nato in risposta alla pandemia Covid-19, prosegue con le sue iniziative su tutto il territorio lombardo. Questo pomeriggio una delegazione di Sedicimedia e IAD Bambini Ancora ha fatto visita ai bambini della Parrocchia Madonna Dei Poveri, dove le due associazioni di Milano hanno offerto la merenda ai bambini del campus estivo, con i gustosi cupcake di Vanilla Bakery. È stata anche l’occasione per donare un contributo economico a copertura delle iscrizioni al campus estivo per bambini della zona le cui famiglie non possono permettersi la retta.

“Ringrazio di cuore i promotori del progetto SPORT4RESTART e l’Assessore allo Sport Antonio Salinari per aver condiviso con i ragazzi del nostro Oratorio Estivo la merenda di oggi! Grazie al buon cuore di Sedicimedia e IAD Bambini Ancora ODV diversi bambini della nostra zona quest’anno avranno modo di partecipare alle nostre attività nonostante il grave momento di difficoltà economica che stiamo vivendo. Il momento più emozionante è stato quando abbiamo registrato un video che verrà inviato ai bambini di Amatrice, con i quali speriamo di costruire una bella amicizia!” afferma Ivan Tellini, Coordinatore Oratorio Estivo Parrocchia Madonna Dei Poveri.

Questa realtà della periferia milanese ha risposto con entusiasmo all’invito di creare un gemellaggio con i bambini della società sportiva di Amatrice, dove SPORT4RESTART approderà nel mese di luglio con la promozione di un campus sportivo gratuito.

“Il progetto sport4restart nasce in risposta all’emergenza sanitaria che ha visto il nostro Paese duramente colpito.” – afferma Marta Ferrari, Responsabile delle Relazioni Esterne di Sedicimedia – “Da sempre crediamo, proprio come avviene nello sport, che il lavoro di squadra tra le Istituzioni e terzo settore, sia la chiave vincente per raggiungere grandi risultati. Sedicimedia si pone l’obiettivo di favorire la collaborazione tra Istituzioni e realtà del Terzo Settore affinchè i progetti promossi sul territorio siano una risposta concreta e reale delle esigenze dei beneficiari in cui si va a operare. I bambini sono il nostro futuro ed è giusto che sappiano che noi saremo sempre al loro fianco, specialmente nei momenti di difficoltà”.

Ad accogliere le due associazioni milanesi anche una delegazione dell’Amministrazione del Municipio 7 di Milano.

“Un grosso ringraziamento a Marta Ferrari di Sedicimedia e all’Associazione IAD Bambini Ancora ODV per aver scelto la Parrocchia Madonna Dei Poveri del nostro Municipio come beneficiario di una parte dei fondi raccolti dal progetto SPORT4RESTART, soprattutto in questo periodo molto delicato dove molte famiglie versano in condizioni di grave crisi economica e non riescono a far fronte alla retta settimanale dell’oratorio estivo. È stato un gesto concreto di solidarietà e di aiuto per i bambini residenti nel nostro Municipio.” Afferma Antonio Salinari, Assessore allo Sport del Municipio 7 di Milano.

“Nessuno rimane escluso perché lo sport è un diritto di tutti i bambini”. – afferma Alexandro Fiumara, Project Manager di Sedicimedia – “Siamo felici di poter dare la possibilità a bambini, le cui famiglie vivono un momento delicato, di poter divertirsi con i propri coetanei. Siamo convinti che lo sport debba essere garantito a tutti i bambini, senza lasciare indietro nessuno”.

“Ognuno deve fare la sua parte, proprio come narra la leggenda africana del colibrì.” – afferma Maria Benigno Bruni, Presidente di IAD Bambini Ancora ODV “IAD Bambini Ancora ODV, da oltre 23 anni è in prima linea nella tutela dei minori e anche in questo periodo di grave emergenza sanitaria e sociale, ha voluto fare la sua parte sostenendo il progetto Sport4restart. Con questo incontro speriamo di dare il via a una proficua collaborazione con questa attenta amministrazione locale affinchè nessun bambino rimanga escluso o non si senta tutelato.”

SPORT4RESTART: NESSUNO RIMANE ESCLUSO

Promosso da Sedicimedia e IAD Bambini Ancora ODV, il progetto SPORT4RESTART si pone l’obiettivo di sviluppare un percorso costante di sostegno post trauma, sia in Lombardia che nelle zone colpite dal terremoto del Centro Italia, utilizzando lo sport come strumento ideale per far emergere le singole qualità e potenzialità dei beneficiari.

Attraverso una progettazione elaborata congiuntamente alle Istituzioni Locali e ai referenti dei futuri beneficiari del progetto, è stato ideato un palinsesto di eventi finalizzati al sostegno post trauma che vedranno coinvolti più di 3000 ragazzi.

SPORT4RESTART prevede un pacchetto di iniziative con un’attenzione particolare per le fasce più deboli della società.

In particolare:

  • Bonus Campus per famiglie in difficoltà
  • Campus sportivi aree colpite dal Terremoto del Centro Italia
  • Sostegno psicologico gratuito
  • Aiuto compiti
  • Consegna pacchi alimentari

Lascia un commento