Presentazione del progetto “Il futuro parte da qui”: dall’Università Bicocca a Radio Lombardia

Presentazione del progetto “Il futuro parte da qui”: dall’Università Bicocca a Radio Lombardia

Marta Ferrari, Responsabile Relazioni Esterne di Sedicimedia, ha parlato di Intelligenza Artificiale e giovani presentando il progetto “Il futuro parte da qui” a diverse realtà della Lombardia.

Per tutto il mese di gennaio si sono svolte interviste su mass media di spicco come Radio Lombardia, Radio LatteMiele, Sky e Visionary Milano , mentre il 14 gennaio si è svolto l’incontro di presentazione con gli studenti del corso di Laurea triennale in Economia delle Banche, delle Assicurazioni e degli intermediari finanziari dell’Università degli Studi di Milano – Bicocca.

BANDO “IL FUTURO PARTE DA QUI”:

Si rivolge a tutti gli under 35 che coltivano un interesse, una passione o un’attitudine verso i temi di Intelligenza Artificiale, innovazione e nuove tecnologie. I giovani, singolarmente o in team, avranno l’opportunità di sviluppare un’idea, un progetto o anche semplicemente delle proposte innovative che abbiano come tema «Intelligenza Artificiale al servizio delle nuove emergenze globali».

Il bando termina il 15 febbraio e si rivolge, in particolare, a studenti iscritti a facoltà Ingegneristiche, economiche o simili, a ragazzi iscritti a corsi di formazione ITS e IFTS, start up.

Saranno venti i progetti che verranno selezionati e a cui verrà data la possibilità di partecipare a un viaggio esperienziale a Expo Dubai 2020 della durata di 7 giorni.

Con l’iniziativa Woman4AI almeno 5 dei venti progetti che verranno premiati dovranno essere stati presentati da donne.

Grazie a Fly University Project Onlus sei dei venti vincitori diventeranno Flyers e verranno accompagnati e supportati per entrare nel mondo del lavoro e trasformare la loro passione in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.