Al momento stai visualizzando “Scatole di Natale”, un piccolo gesto per regalare un sorriso ai più bisognosi

“Scatole di Natale”, un piccolo gesto per regalare un sorriso ai più bisognosi

È attiva “Scatole di Natale”, un progetto di solidarietà per dare un po’ di gioia ai più bisognosi in questo periodo strano e difficile ma pur sempre natalizio!

L’iniziativa, nata da Marion Pizzato, una mamma che pur vivendo un momento complicato, ha deciso di mandare un messaggio di gioia e speranza a quelle famiglie che vivono un momento di estrema difficoltà, economica e sanitaria.

“Quando le iniziative sono fatte col cuore rispondiamo sempre presente” – afferma Marta FerrariResponsabile relazioni esterne di Sedici Media – “Ho ricevuto una chiamata da Marion Pizzato, promotore dell’iniziativa “Scatole di Natale”, e sin da subito ho percepito l’entusiasmo che rende ancora più belle ed efficaci le iniziative solidali come questa. Come Sedici Media saremo sempre a disposizione di chi vuole dare voce a iniziative concrete che possano sostenere persone in difficoltà”.

L’INIZIATIVA

Istruzioni per la composizione della tua scatola solidale:

Composizione scatola Uomo/Donna:

  • La Cosa Calda e il Passatempo: “usati” ma in buono stato
  • La Cosa Golosa: Cibo non deperibile e nuovo
  • Il Prodotto di Bellezza: nuovo
  • Il Biglietto di auguri: scrivete ciò che vi detta il cuore.

 Composizione della scatola Bimbo:

  • La Cosa Calda e il Passatempo: possono essere “usati” ma in buono stato – indicare sempre età e sesso sulla scatola
  • La Cosa Golosa: dolciumi
  • Il Prodotto di Bellezza: Es. un dentifricio o uno spazzolino per bambini, dei gioiellini per bambini.
  • Il Biglietto Gentile: date libero sfogo alla creatività dei vostri bambini.

Ultimo Step:

Incarta la scatola, decorala e scrivi in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo o bambino/a e la fascia d’età di riferimento.

Ogni famiglia può scegliere quante scatole riempire, può essere inoltre un’opportunità da vivere con i propri bambini per renderli consapevoli di quanto faccia bene fare del bene.

Dove consegnare la vostra scatola?

Opzione 1: Consegna nel punto di raccolta della tua scuola

Potrai consegnare la tua scatola solidale, secondo le normative di sicurezza anti Covid-19, al referente individuato presso la tua scuola. Per conoscere le modalità di consegna e la persona di riferimento scrivi a scatoledinatalemilano@outlook.com.

Opzione 2: Consegna ai referenti dell’iniziativa 

Potrai consegnare la tua scatola solidale, secondo le normative di sicurezza anti Covid-19, a un referente dell’iniziativa in uno dei punti di raccolta che verranno indicati sulla pagina Facebook “Scatole di Natale”.

Quando?

Venerdì 4 e venerdì 11 dicembre sono i giorni indicati dai referenti dell’iniziativa per la raccolta delle scatole solidali. Per coloro i quali riscontrassero problemi con le date stabilite sarà possibile concordare data, ora e luogo di consegna con i referenti del progetto.

Chi saranno i beneficiari dell’iniziativa?

Le scatole solidali saranno consegnate a realtà del terzo settore che, da anni, operano a sostegno delle persone in difficoltà: Amici di Don PalazzoloSedici MediaIAD Bambini Ancora ODVPlaymore, Centri di ascolto parrocchiali legati alla Caritas.

Puoi diventare ambasciatore di “Scatole di Natale”! Come?

Per diventare portavoce e ambasciatore dell’iniziativa basta contattare i referenti del progetto, inviando una mail a scatoledinatalemilano@outlook.com o mandando un messaggio sulla pagina Facebook “Scatole di Natale”.

Rendi questo Natale speciale e regala un sorriso a persone in difficoltà!

Autore: Alexandro Fiumara

Lascia un commento