Al momento stai visualizzando FOOD4RESTART parte da Cracco e dal Forno Marini di Amatrice

FOOD4RESTART parte da Cracco e dal Forno Marini di Amatrice

Al via la campagna di Natale a sostegno del progetto solidale SPORT4RESTART e degli imprenditori colpiti dal terremoto del Centro Italia.

Parte dal Forno Marini di Amatrice, messo in ginocchio dal terremoto del Centro Italia, e dal ristorante Cracco di Milano, partner della campagna solidale FOOD4RESTART, la serie di iniziative lanciate da Sedici Media per il Natale 2020. Utilizzando le farine del Consorzio Amatrice Terra Viva lo chef Marco Pedron donerà alla realtà amatriciana la ricetta di una torta speciale.

“È nei momenti di grande difficoltà che il nostro Paese riesce a dare il meglio di sè” – afferma Marta Ferrari, responsabile di SPORT4RESTART – “Siamo nel pieno di questa nuova battaglia che vede il popolo italiano ancora una volta impegnato a combattere una sfida che ci vede tutti coinvolti. Nonostante ciò, abbiamo pensato di promuovere un’iniziativa che raccontasse l’Italia che riparte e non si arrende di fronte agli ostacoli. Un sentito ringraziamento va al Ristorante Cracco in Galleria, in particolare a Rosa Fanti e allo Chef Marco Pedron, per aver deciso di sposare questa iniziativa che ha tra gli obiettivi la valorizzazione dell’eccellenza agroalimentare amatriciana. Ma il nostro lavoro non finisce qui. Continueremo a supportare le famiglie, gli imprenditori e i bambini di questo splendido territorio che merita di tornare al più presto alla normalità grazie alla vendita dei cesti solidali.”

La realtà attuale delle zone colpite dal terremoto del Centro Italia è ancora difficile, la pandemia Covid – 19 ha ancor di più accentuato le difficoltà di famiglie e imprenditori di Amatrice e dintorni.

“Un sogno che si avvera poter collaborare con l’eccellenza italiana di Carlo Cracco” – afferma Enrico Marini, titolare del Forno Marini di Amatrice – “La mia attività è stata messa in ginocchio da quel tragico terremoto del 24 agosto 2016. Il mio negozio è stato completamente distrutto, ho avuto momenti di sconforto e disperazione, ho pensato di chiudere e andarmene da Amatrice. Lo scorso anno, grazie all’aiuto di tante persone e l’intuito di creare prodotti naturali e sostenibili anche grazie al Consorzio Amatrice Terra Viva, sono riuscito a rialzarmi e ripartire. La situazione attuale nel nostro amato territorio è ancora tragica e la pandemia Covid -19 ha rallentato ancor più la nostra battaglia per tornare alla normalità. Ora, grazie all’infinita generosità della famiglia Cracco, dello chef Marco Pedron e di Sedici Media, spero di poter ripartire con il desiderio di riuscire a mia volta ad aiutare le persone che, come me, hanno vissuto o stanno passando momenti difficili”.

Per il Natale 2020 il cesto solidale FOOD4RESTART comprenderà: kit amatriciana con prodotti provenienti dai produttori delle zone colpite dal terremoto, panettone Cracco e vino della cantina Castello di Cigognola.

“Tutto il ricavato di FOOD4RESTART sosterrà i progetti sportivi 2020” – afferma Alexandro Fiumara, Project Manager di SPORT4RESTART – “In questo momento di difficoltà, sanitaria ed economica, non ci arrendiamo e continuiamo nel nostro lavoro di sostegno alle popolazioni del Centro Italia. Grazie anche all’iniziativa FOOD4RESTART 2020 saremo in grado di proporre campus gratuiti e iniziative sportive a partire da gennaio 2021. Crediamo che il lavoro in rete sia la migliore risposta al momento difficile che stiamo passando.”

Tutte le proposte del catalogo FOOD4RESTART saranno in vendita online e presso il Ristorante Grigliamania di Piazza Sire Raul, 4 che, come sempre, si è reso fin da subito disponibile a sposare anche questa iniziativa solidale a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia.

“Da anni ormai collaboriamo con le iniziative solidali di Sedici Media” – afferma Cosimo Chiariello, proprietario del Ristorante Grigliamania – “Anche quest’anno, in vista del Natale, abbiamo voluto fare la nostra parte sposando il progetto FOOD4RESTART e mettendo a disposizione la nostra professionalità nel campo della ristorazione per promuovere e offrire a tutti i nostri clienti l’eccellenza agroalimentare proposta all’interno dei cesti solidali proposti dallo staff di Sedici Media”.È

FOOD4RESTART: RIPARTIAMO DAL NATALE

In occasione del Natale 2020, Sedici Media ha creato un cesto natalizio che avrà un duplice scopo benefico.

Innanzitutto supportare le famiglie e gli imprenditori colpiti dal terremoto del Centro Italia che, in questo periodo di emergenza sanitaria, continuano nella loro battaglia per tornare alla normalità.

Inoltre, tutto il ricavato sarà destinato ai progetti solidali 2020/2021 che vedranno, ancora una volta, i bambini al centro del progetto SPORT4RESTART.

Da oltre quattro anni siamo vicini a migliaia di bambini, famiglie e imprenditori attraverso un programma umanitario sviluppato in sinergia con le Istituzioni Locali, le Università e mondo della Scuola, affinchè le iniziative portino a una risposta concreta a un bisogno reale del territorio.

In particolare SPORT4RESTART si pone l’obiettivo di sviluppare un percorso costante di sostegno post trauma, sia in Lombardia che nelle zone colpite dal terremoto del Centro Italia, utilizzando lo sport come strumento ideale per far emergere le singole qualità e potenzialità dei beneficiari.

Sono più di 5.000 ragazzi i protagonisti dei campus estivi 2020, dei weekend di Sport4restart, dei momenti di formazioni e degli scambi culturali con i loro coetanei di altre Regioni Italiane.

n questo momento così particolare e viste le misure vigenti che non permettono la promozione di eventi “in presenza” abbiamo attivato dei momenti formativi online dove campioni del mondo dello sport rispondono alle domande dei bambini collegati tramite la piattaforma ZOOM.

Per informazioni e prenotazioni : www.sedicimedia.itnatale2020@sedicimedia.it

Questo articolo ha 2 commenti

  1. Sonia

    Vorrei sapere quanto costano i pacchi natalizi e cosa contengono. Grazie Sonia Simonelli

  2. wp_1260191

    Sono arrivati i cesti solidali a sostegno del progetto *SPORT4RESTART* , iniziativa umanitaria patrocinata dal Coni che da ormai quattro anni promuoviamo nelle aree colpite dal terremoto del Centro Italia. Dal 2020 l’iniziativa è stata allargata anche al territorio lombardo, duramente colpito dalla pandemia sanitaria.
    CONSEGNIAMO IN TUTTA ITALIA!!!
    È possibile creare la propria combinazione di prodotti ( 1 solo prodotto, 2 prodotti a scelta o il pacchetto completo) e scegliere la personalizzazione aziendale dei biglietti di auguri.
    Nello specifico:
    ?? *_PACCO AMATRICIANA_* _20 euro_ : kit completo di tutti gli ingredienti per cucinare la vera pasta all’amatriciana. Tutti i prodotti provengono da produttori terremotati.
    ?? *_VINO BARBERA DODICIDODICI_* _18 euro _ : Barbera prodotto dal Castello di Cigognola è una delle etichette di punta della cantina di Letizia e Gianmarco Moratti.
    ?? *_PANETTONE by CRACCO_* _35 euro_ : tipico panettone prodotto dalla pasticceria di Cracco in Galleria .
    ?? *CESTO PLATINUM* _68 euro_ ( anziché 73 euro)
    KIT AMATRICIANA, VINO DODICIDODICI, PANETTONE by CRACCO
    ?? *CESTO PREMIUM* _52 euro_ ( anziché 55 euro)
    KIT AMATRICIANA, PANETTONE by CRACCO
    ?? *CESTO DELIZIA* _37 euro_ ( anziché 38 euro)
    KIT AMATRICIANA, VINO DODICIDODICI
    Per informazioni e prenotazioni: Marta Ferrari al 3489060970 o manda una mail a info@sedicimedia.it

Lascia un commento